Alpe di Siusi, Trentino Alto Adige
Infinite distese di boschi, cieli azzurri che sovrastano l’Alpe di Siusi e una straordinaria sensazione di quiete e silenzio: il pittoresco paesino di Fiè allo Sciliar è un paradiso montano attraversato dai più bei percorsi escursionistici dell’Alto Adige. Proprio di fronte a questo teatro naturale, come una terrazza arroccata davanti ad un palcoscenico, sorge l’Hotel Gfell, un gioiello di design sospeso tra terra e cielo.
Diciassette camere e suite con una vista spettacolare, dotate di ogni comfort e realizzate con materiali di pregio. Di grande impatto l’originale scelta dell’arredo e del decor degli ambienti interni, in particolar modo nella lobby e nella sala colazione ubicate nell’antico fienile, con un richiamo al cromatismo degli elementi arborei che legano armoniosamente il dentro e il fuori. La struttura è parzialmente interrata e segue la pendenza del terreno: il risultato è un’architettura poco appariscente che si integra alla perfezione con l’ambiente circostante.
La natura è presente anche nella rilassante area wellness, un rifugio per corpo e mente che dona tranquillità e rigenerazione. La sauna panoramica offre una vista impareggiabile sulle montagne, così come il giardino alpino che ospita un’incantevole varietà di piante ed arbusti: un’oasi di pace dalla quale non si vorrebbe mai andare via.
Fiore all’occhiello dell’Hotel Gfell è senza dubbio il ristorante Schönblick, rinomato e apprezzato grazie all’eccellente offerta culinaria e al servizio di altissimo livello. Un racconto di sapori autentici che giungono dall’orto di casa e da produttori a km 0. E ad aggiungere valore al tutto, una prestigiosa cantina con vini e distillati di gran qualità. Gourmet, green e local sono i concept attorno ai quali si sviluppa la proposta gastronomica della struttura, capace di soddisfare anche i palati più esigenti.
Un benvenuto di cuore, un grande cuore, un cuore… verde!
Sito web www.gfell.it
Photo credit: Hotel Gfell
Copyright © 2020 Blamche – P.iva 05237380265 | Powered by Francesco Lo Duca | Privacy policy